venerdì 17 giugno 2011

cercando lisbeth - gamla lundagatan -

Dopo aver letto d'un fiato la trilogia di Stieg Larsson, ed aver deciso di visitare la città teatro delle vicende ivi narrate, mi serviva una guida che mi prendesse per mano e mi conducesse nei luoghi topici - così acquistai "La stoccolma di Stieg Larsson" edita da Marsilio: molto suggestiva!
Trovai tutti i luoghi descritti con facilità, salvo Lundagatan, la strada dove al numero 47 Lisbeth aveva abitato per tanti anni prima di trasferirsi in Fiskargatan - qui sbagliai qualcosa o forse interpretai male le indicazioni e arrivai in una stretta strada sterrata; perplesso chiesi lumi ad una gentile signora che portava a passeggio il cane, la quale mi spiegò che di Lundagatan ce n'erano due: la vecchia (gamla) dove mi trovavo io e la nuova: la casa che cercavo si trovava nella nuova; tuttavia mi consigliò di proseguire ugualmente, perche la vista, in cima, meritava: infatti, aveva ragione!

Nessun commento:

Posta un commento